Coltelli Muela: Icone in coltelleria sportiva
Tifosi armi da taglio sono sparsi per le armi in tutto il mondo, più preoccupati, amare e conoscere la gioia che si acquisisce approfondita per ottenere un coltello o un coltello esotico.
Una delle aziende più riconosciute è "Muela", la società è stata avviata e nominato da D. Eladio Muela Leon dal 50 del XX secolo, ha spinto il suo nome attraverso coltelli fatti a mano, che a poco a poco stavano guadagnando il podio nel mondo delle armi a punta corta.
Muela guadagnato la reputazione in fabbrica "Empetrol" in cui ha lavorato, gli ingegneri lo hanno reso gli ordini, gli ingegneri provenienti da varie parti del mondo, la spinta ideale per motivare Muela, di guidare la sua prima fabbrica o "laboratorio" di armi da taglio artigianale, con 7 dipendenti.
Questo workshop era piuttosto piccola, e Eladio Muela guardò la necessità di tagliare lamiere di acciaio con scalpelli fuori dal negozio, perché la macchina non rientrava nel piccolo locale e lame di coltello sono stati raffinati a mano.
Gli utili hanno dato necessario fornire fabbrica di macchinari per espandere la produttività, dando così un po 'di tempo che si estende lo stesso capitale.
Attualmente gli impianti situati in Argamasilla de Calatrava hanno più di 5000 m2 e dotate di moderni macchinari per la produzione di massa di 350.000 pezzi l'anno, oltre il 50% sono esportati in più di cinquanta paesi.
Oggi Muela è il marchio di riferimento per coltelli artigianali, apprezzato per la sua alta qualità e le sue raccomandazioni globali; Il gruppo Muela è composto da due società gestite dai figli del suo fondatore che occupano le posizioni principali del consiglio.
Muela coltelli in edizione limitata
Questa prestigiosa azienda produttrice di coltelli ha portato sul mercato una gamma esclusiva di coltelli in edizione limitata, sono splendidi coltelli nei dettagli e hanno un design unico, ma non per la loro bellezza non sono potenti e di altissima qualità.
Sono pezzi fantastici che sono stati progettati per i collezionisti più esigenti; per iniziare abbiamo trovato il coltello Muela in edizione limitata di cui sono stati prodotti solo 999 pezzi e hanno una chiusura posteriore, la lama lucente è realizzata in MoVa lucido, perfettamente affilata.
Il manico è fatto di radice di arca americana e legno di alpaca, nella parte superiore del manico il numero della copia è chiaramente indicato con numeri, ad esempio la seconda copia è numerata 002/999, che indica che è la seconda copia dell'edizione 999 in totale.
Il coltello pieghevole misura 10,2 cm e viene fornito con una custodia per presentazioni; poi abbiamo ottenuto il coltello Muela Kodiak in edizione limitata, questo modello è stato creato per commemorare il 60 ° anniversario della fabbrica di Muela e ne sono state create solo 199, il che lo rende molto prezioso e raro.
La lama è in acciaio BÔHLER 690 e il manico è in acero americano; Il modello coltello da caccia Muela Cowboy è un pezzo unico con lama in acciaio inossidabile e manico in legno, include anche una custodia in pelle che si abbina perfettamente.
Per gli esperti di coltelleria, è stata creata la collezione di lusso della serie africana, che ha incisioni sulle foglie di diversi animali africani, le figure sono incise a laser, sia le maniglie che le copertine hanno un pezzo esotico di pelle proveniente dall'Africa .
E non possiamo non menzionare i coltelli muela in acciaio di Damasco, con i loro disegni totalmente unici e fuori dal comune.
Notizie Coltelleria Muela
Dal 1950 Muela si dedica alla produzione di coltelli e coltelli di altissima qualità e riconosciuti a livello mondiale; Nel loro desiderio di soddisfare tutti i loro seguaci, lanciano costantemente nuovi modelli e stili sul mercato.
Tra questi possiamo trovare i quattro nuovi coltelli Muela che hanno diverse finiture e colori nelle loro foglie, per sicurezza hanno un blocco laterale e posteriore, le squame sono molto appariscenti in micarta di iuta arancio e verde.
I nuovi coltelli Muela Aborigen VIKING con lame in acciaio 1.4116 che hanno subito un trattamento criogenico, il coltello Mannaz modello Violet e il modello Jera; Hanno un manico in legno di betulla o manico nero in micarta, la lama di entrambe le misure 110 mm.
Un'altra novità presentata da Muela è il coltello Crusader, la sua lama è in acciaio 1.4116 e il manico è micarta nero, è un po 'più grande della serie Viking, la sua lama misura 125 mm e la sua impugnatura; Questo modello è presentato con due modelli di guaina.
Uno è in kydex che ha un blocco girevole che consente di regolare l'uscita del coltello; e questa è la versione in pelle che è per ambidestro e anche multi-posizione.
Tutti i coltelli Terrain Blade hanno un design speciale che li rende molto utili per varie attività, ideali per chi fa escursioni, la loro lama è in acciaio MOVA con trattamento criogenico, possono essere utilizzati in diversi ambienti, sia a terra che in acqua.
È un coltello tuttofare che non può mancare nello zaino di qualsiasi avventuriero, dotato di cordino di paracord incorporato nell'impugnatura.