Coltelli Spyderco
Le Coltelli da Tasca Spyderco ¿Sono Stati più innovativi?
I coltelli Spyderco sono una leggenda di oltre 40 anni, con una qualità impeccabile. Tra i fan e gli utenti che hanno conoscenza delle posate, Spyderco era il nome che appariva per primo quando parlava di vantaggi, qualità e indubbiamente innovazione, i suoi progetti erano i più moderni, ma non solo nel design, ma anche in funzionalità.
Nessuno può mettere in dubbio che i coltelli da tasca Spyderco abbiano sempre raggiunto alti livelli di funzionalità, praticità ed ergonomia, hanno fatto molto bene e hanno innovato molto questi 40 anni di esperienza.
Coltelli Spyderco, un piccolo della sua storia
È molto sorprendente sapere che il primo progetto sviluppato da Sal Glesser, che è il fondatore e l'anima dell'azienda SPYDERCO, non ha nulla a che fare con il problema delle posate. Non è stato in grado di ottenere un lavoro che sembrava appropriato, nel progetto Sal Glesser del 1976 e ha anche brevettato un supporto articolato per miniaturisti e gioiellieri.
Questo dispositivo che ha progettato, aveva un aspetto raro simile a quello di un ragno, ha avuto un grande successo commerciale ed è stato anche il suo primo progetto a Spyderco, aveva un aspetto un po 'aracnide. Spider in inglese significa "ragno" e da qui il nome che ora conosciamo SPYDERCO.
Anche Glesser ha commentato un'opportunità che ha avuto molto apprezzamento per l'immagine e le prestazioni delle auto sportive italiane che avevano il nome SPYDER, che aveva anche qualcosa a che fare con il nome.
Glesser, mentre viaggiava in campagna con sua moglie, cercava di vendere i suoi prodotti alle fiere.
Nell'anno 1981 SPYDERCO ha rilasciato il suo coltello C01 WORKER che è stato il primo, era un coltello completamente nuovo. Ciò che lo ha reso più sorprendente è il buco circolare nella lama, che consente di aprirlo con una mano e in modo ambidestro. L'inserimento di una clip sul manico ha permesso di fissare il coltello sul bordo della tasca per migliorare la posizione e avere una rapida disponibilità in qualsiasi momento.
Senza dubbio questo coltello ha rivoluzionato il mondo delle posate, era molto innovativo al momento.
Alcuni anni fa, spyderco ha deciso di recuperare il suo modello WORKER in un'edizione speciale, ma ha apportato alcuni miglioramenti nei suoi materiali. La sua prima versione aveva un bordo liscio.
Alla fine la sua terza novità, denominata SYPER-EDGE o FILO SPYDER, fu incorporata, era un bordo perlato in cui due piccoli fori con un grande bordo si alternavano e tutti erano nitidi all'interno.
In questo modo è stato possibile ottenere una lunghezza reale sul bordo e allungare su un tornio del 24% nel momento in cui le punte seghettate proteggevano il bordo interno dell'arco.
I suoi bordi sono materiali molto aggressivi e molto resistenti, consente sempre tagli precisi e molto puliti. I bordi che erano stati combinati furono incorporati molto rapidamente, la loro parte più vicina alla loro elsa aveva un bordo perlato e il resto aveva un normale bordo liscio.
L'azienda è diventata una delle più importanti posate di alta qualità, prodotta in 5 paesi e distribuisce i propri prodotti in oltre 70 paesi.
Alcuni modeli Spyderco molto conosciuti e con la storia:
• La police, nata all'inizio degli anni ottanta, era molto richiesta dalla polizia per trasportare un coltello che era molto facile da trasportare, è leggero e ha tutte le potenzialità di un coltello con una lama fissa.
• The Native, un coltello tascabile con una piccola dimensione chiusa misura poco più di 10 cm, ma ha una capacità di taglio molto buona. È un modello speciale per le edizioni commemorative ed è stato scelto da Sal Glasser per commemorare il suo 40 ° anniversario, con il suo modello speciale con una foglia in damasco e con un manico in fibra di carbonio che è stato scolpito con CNC.
• Military, copre diverse necessità per il personale appartenente alle armi dell'esercito, ha una versione leggermente compatta, chiamata Paramilitary con una nuova chiusura a compressione, che hanno venduto molto per la loro grande utilità.
¿Perché i tuoi coltelli Spyderco hanno un buco rotondo nella lama?
Questa domanda viene sempre posta dalle persone quando scoprono questi coltelli, poiché non è comune vederlo. Nel 1981 Glesser ha brevettato questo, è un modo molto nuovo e facile di aprire il coltello con una sola mano, basta passare il pollice nel foro, non c'è pericolo di tagliarti con la lama ed è un modo molto veloce e molto comodo.
Questo buco è diventato un simbolo di questo marchio, è parte della loro identità e ti fa capire che il coltello è SPYDERCO senza bisogno di vedere il suo nome.
Il Coltello Spyderco è indubbiamente un prodotto di fascia alta, da sempre si impegna a migliorare costantemente la propria qualità, ha circa 300 progetti nel settore delle posate e con circa 100 brevetti già registrati. Sono prodotti affidabili.