Coltelli Boker
Storia dei coltelli del Boker se sono di buona qualità?
Nel diciassettesimo secolo in Germania, a Solingen, c'era un castagno che accompagnava una piccolissima fabbrica della famosa famiglia BOKER e fu proprio questo a diventare l'ispirazione per il marchio.
Oggi il noto e eccellente marchio BOKER in diversi paesi è noto come "Arbolito" e questo è dovuto al suo logo che viene inciso sulle lame dei suoi coltelli.
Con il passare del tempo i loro prodotti cominciarono a conoscere molto di più, questo perché avevano una qualità eccezionale. Ci sono documenti che nel 1829, Robert e Hermann Boker, i proprietari, iniziarono a creare sciabole nella loro linea di coltelli, questo accadde a causa della grande richiesta che causò l'instabilità nella politica europea di quel tempo.
Nell'anno 1830 furono fabbricati 2000 pezzi settimanali, che erano operati da 64 persone nella fucina, c'erano circa 47 nella sgrossatura e un altro gran numero di apprendisti e assistenti per gli altri compiti.
Gli Stati Uniti, iniziarono ad essere il principale acquirente dei suoi prodotti. Paesi come il Messico, il Cile e l'Argentina sono stati i luoghi in cui i prodotti BOKER sono diventati molto popolari.
Per ogni paese, il marchio aveva un logo marcato sulla castagna delle sue foglie, ma questo era diverso a seconda del mercato a cui era destinato. In Germania e in Francia era Boker, per l'Inghilterra e gli Stati Uniti era TREEBRAND e nei paesi di lingua spagnola era ARBOLITO.
Entro l'anno 1900, i coltelli tascabili furono prodotti in quantità crescenti.
Nel 1869 fu firmato un contratto sociale, la ditta Heinr. Boker & Co e io sono registrato quell'anno. Già l'edificio in cui si fabbricava diventava sempre più piccolo perché gli ordini aumentavano sempre di più con l'aumento della loro popolarità.
Nell'anno 1874 decisero di espandersi e trasferirsi nella vicina città di Solingen, dove oggi l'azienda continua. Avevano anche bisogno che il marchio si identificasse visivamente e soprattutto fosse semplice e facile da ricordare, perché il nome Boker non era un nome molto semplice da pronunciare e ricordare ed è per questo che è nato il logo ARBOLITO. '' che è come lo si conosce comunemente al giorno d'oggi.
Nell'anno 1945, dopo la seconda guerra mondiale, il business di successo andò in frantumi. La fabbrica ha preso fuoco e questo è accaduto a seguito degli intensi bombardamenti. Tutto è stato completamente distrutto, le macchine, l'edificio, gli strumenti, i cataloghi e i campioni.
Nonostante queste circostanze, la compagnia seguì e si alzò. Lo staff è andato avanti e incondizionatamente con la compagnia. Tutto con il passare del tempo è tornato a mettere nella stessa marcia che è andata prima e anche meglio.
La loro qualità era sempre molto alta e questi prodotti continuavano a deliziare i loro consumatori come al solito. Questi coltelli sono senza dubbio ineguagliabili.
Alcuni dei prodotti BOKER:
Boker 125th anniversary SET:
Questo coltello è di tipo Barlow Limited Edition, è fabbricato in Germania ed è stato realizzato per commemorare il 125 ° anniversario del marchio. Questo SET ha una fibbia metallica, ha una lama singola e ha l'immagine originale della fabbrica in Germania incisa e il suo albero caratteristico che è un simbolo della vostra azienda dagli anni 1896 al 1994.
Ha le sue squame di legno di quercia ed è completamente naturale, ha due enormi sacchi e in una la data 1869 è incisa vicino all'albero. Non possiamo lasciarci andare che la fibbia da sola è già un grande pezzo, con un'incisione sotto forma di rilievo e con il nome della sua edizione e con la silhouette ha un sacco di dettagli nel modello del suo logo della sua compagnia, La Boker Camp.
Il suo numero di serie è segnato sul foglio, così come il retro della fibbia.
Misura 3 1/4 "chiuso.
Coltello SANTOKU BOKER:
Questo coltello Santoku giapponese.
Questo coltello è forgiato a Solingen e ha una lama in acciaio inossidabile 440.
La sua lunghezza è di 30 cm e la lunghezza della sua lama è di 18 cm.
Pugnale Trench:
Qualche tempo dopo la prima guerra mondiale, nel 1915 fu emesso un ordine che emise un acquisto dall'esercito tedesco, arrivò alla fabbrica HERINR BOKER Co che fu fondata a Solingen. A quel tempo i soldati tedeschi avevano bisogno di un pugnale che fosse impressionante per i loro combattimenti corpo a corpo che si svolgevano nelle trincee, da qui il nome "PUGNALE DE TRINCHERA".
I pugnali cominciarono a essere fabbricati e divulgati molto rapidamente.
Questo pugnale è realizzato in acciaio al carbonio 1075, la sua difesa è solida ed è realizzata in acciaio inossidabile e il suo manico è in legno molto duro. Ha una guaina di cuoio molto impeccabile e ha completato ciò che oggi rende una grande reliquia.
La lunghezza della sua lama è di 14,4 cm.
Il suo peso è di 156 gr.
La sua lunghezza totale è di 25,6 cm.