Katane giapponesi
Le katane giapponesi sono un tipo di arma progettata per le battaglie medievali che hanno avuto origine in Giappone. Quest'arma è conosciuta come una sciabola, cioè come arma e bianca curva.
Le sciabole hanno un bordo piuttosto sottile e la katana giapponese non è la differenza. Quest'arma è stata pensata per tagliare la difesa o l'attacco dei diversi soldati del paese asiatico. Per lo più è stato ottenuto dagli ufficiali dell'esercito di soldati.
A seconda dello scopo del soldato, la curvatura della katana giapponese era maggiore o minore. Quindi gli ufficiali di fanteria usavano katana con un margine inferiore, mentre le katane più grandi e più affilate erano di proprietà dei soldati che venivano a combattere sui cavalli.
Le katane giapponesi erano un'arma medievale progettata per trionfare in battaglia rapidamente. In modo che i risultati fossero immediati e le perdite dei soldati fossero inferiori.
Per questo motivo, il bordo della katana è uno solo, quindi è stato progettato per un taglio in un taglio. Con questo bordo che va dalla punta della katana al centro della sciabola, è possibile tagliare un materiale di grande resistenza ad alta velocità.
Katane giapoponesi: Un'arma micidiale che è stata progettata per la difesa nelle battaglie giapponesi secoli fa
Le katane giapponesi sono un'arma micidiale che risale a molti secoli fa. La storia del paese giapponese dice che le katana erano un onore della guerra e per questo motivo, solo i comandi alti potevano portarne uno.
Inoltre, quest'arma era considerata un simbolo d'onore. In modo che potessero essere usati solo dai loro proprietari finché una persona non lo uccise, allora la katana divenne un simbolo di disonore.
Il nome di katana è attualmente utilizzato per ogni tipo di sciabola giapponese che esiste, tuttavia, in precedenza aveva definito solo un tipo di sciabola.
Le prime katane giapponesi furono fabbricate durante il decimo secolo e il dodicesimo secolo, sebbene queste armi letali siano ancora prodotte.
Lineamenti:
Le katane giapponesi hanno un design abbastanza complesso che si basa su un peso che varia di oltre 1,1 kg e con un massimo di 1,3 kg.
Inoltre, le katane hanno una lunghezza di 1,1 metri e una lama curva lunga fino a 73 centimetri.
Il suo uso era esclusivo per i soldati o samurai del tempo a causa della cosa difficile che era quella di ottenere una katana in quel momento.
La lama a un solo taglio consente tagli profondi grazie alla forma del suo coltello. Essendo fabbricato con un angolo tangente in modo da poter fare un taglio nel più breve tempo possibile.
Tipi di katanas più famosi.
Attualmente ci sono centinaia di diversi modelli di katana giapponese, tuttavia, tra i più famosi trovati:
Masamune, una katana il cui nome deriva dal suo creatore. È la katana giapponese più micidiale del mondo.
Muramasa, una katana che deve il suo nome a un famoso fabbro. È la seconda katana più letale del mondo e il suo nome è ben noto.
Dojigiri, una delle katane più famose al mondo. È il protagonista di una leggenda giapponese ed è attualmente esposto da epoche in un museo di Tokyo.
Onimaru, una katana di grande importanza giapponese. È stato visto solo tre volte.
Mikazuki Munechika, la katana più bella delle reliquie giapponesi. Inoltre, è uno dei più vecchi attualmente conservati.
Scopri le curiosità sulle katane giapponesi che risalgono al loro tempo di origine
Sapevi che le katane giapponesi erano disponibili in due stili diversi, a seconda di come venivano usate? Sì, sì. Durante le battaglie giapponesi, i soldati che portavano queste armi avevano una missione diversa, l'attacco e la difesa.
È per questo motivo che i soldati che erano in difesa del loro esercito trasportavano katana con un vantaggio minore. In tal modo avrebbero il permesso di ritardare il nemico in modo che l'attacco sarebbe più efficace.
Mentre i soldati della cavalleria possedevano spade con un bordo che era in grado di tagliare rapidamente ai suoi nemici.
Inoltre, sapevi che le katane, a differenza delle spade, hanno un solo vantaggio perché possono compiere ferite profonde?
Quando le katane giapponesi sono state progettate hanno avuto la funzione di realizzare grandi tagli profondi. In modo che i soldati non perdessero tempo in battaglia.
Questo perché le battaglie con le spade potevano prendere più dedido al tempo che doveva introdurre la spada nel corpo e presto rimuoverlo.
La katana più costosa del mondo
Considerata una grande reliquia, la katana è stata messa all'asta a New York negli anni novanta come parte di una collezione del compianto dottor Ames Compton.
Essendo un collezionista di katana, dopo la sua morte questa katana del tredicesimo secolo era la più costosa. Venne venduto per un prezzo di quattrocentodiciottantamila dollari, ponendosi così come la katana giapponese più costosa fino ad oggi.
Prezzi internazionali
Prima dell'attrazione per la katana, è possibile trovare un gran numero di collezionisti dilettanti di queste armi.
Quindi è possibile trovare tutti i tipi di katana attraverso i diversi negozi di antiquariato. Offrendo modelli come Sharp Hosokawa Katana a o Sharp Dotanuki Katana.