Armature medievali
Armature medievali
Le armature medievali erano una tecnologia utilizzata durante i periodi di guerra, in modo che i soldati potessero proteggere i loro corpi dalle armi.
Queste armature erano progettate per resistere agli urti e tuttavia non garantivano la completa sicurezza.
Ciò era dovuto al fatto che a poco a poco stavano progettando armi in grado di attraversare queste armature medievali.
Tuttavia, i capelli dei tempi antichi utilizzavano questi indumenti per combattere in battaglie diverse. Dal momento che potevano garantire una maggiore sicurezza rispetto ai vestiti comuni.
È per questo motivo che le armature medievali erano considerate come gli indumenti indicati per andare in battaglia. Dal momento che hanno subito colpi e persino, la perforazione di alcune armi.
In questo modo, i soldati erano più protetti che senza portarlo, rendendo più difficile uccidere un soldato indossando un'armatura medievale..
In questo modo, i soldati erano più protetti che senza portarlo, rendendo più difficile uccidere un soldato indossando un'armatura medievale.
Cavalieri medievali e la loro armatura resistente questo gli ha permesso di proteggersi in battaglia
L'armatura medievale risale ai tempi del Medioevo, dove le battaglie erano più comuni. Queste armature erano fatte di materiali resistenti al taglio di armi a lama.
Tuttavia, proprio come sono stati progettati armature medievali in grado di supportare il taglio di molte armi, sono state progettate anche armi per perforare l'armatura medievale.
Le armature medievali si sono evolute nel tempo, poiché all'inizio queste armature erano utilizzate solo nelle zone più sensibili del corpo.
Tuttavia, nel tempo, le armature medievali stavano acquisendo un design più complesso che copriva tutte le aree del corpo. In modo tale da fornire una maggiore protezione al soldato.
La maggior parte dell'armatura medievale era fatta di acciaio che poteva essere pesante, quindi i soldati avevano bisogno di forza per trasportarli.
L'insieme dei diversi pezzi che formavano le armature medievali forniva una difesa contro ogni attacco. In modo che il soldato potesse eseguire un attacco attraverso la sua arma.
Queste armature medievali non erano usate solo in combattimento contro nemici, ma erano usate per tornei e combattimenti contro un altro soldato.
Raggiungere in questo modo, essere parte di un intrattenimento.
Armi del Medioevo
Nel Medioevo, le armi erano essenziali, quindi i soldati avevano asce medievali che avevano una figlia curva e affilata. Alcuni avevano una sola estremità mentre altri potevano avere entrambe le estremità affilate.
Oltre alle asce, i soldati avevano lance, una lama affilata attaccata ad un'asta solitamente fatta di legno robusto. Queste lance erano usate come elemento di difesa durante le battaglie.
E anche le spade facevano parte delle armi di un soldato in quel periodo. La lama di chi era in grado di eseguire tagli nel nemico e, a sua volta, poteva bucare completamente la pelle a causa del suo singolo o doppio bordo.
Nel quindicesimo secolo fu che l'armatura medievale acquisì la massima popolarità possibile, essendo l'inizio di quella che sarebbe stata conosciuta più tardi come l'armatura gotica.
Nel corso degli anni, l'armatura medievale acquisì caratteristiche diverse che includevano aree lisce e decorazioni su elmetti e spallacci.
Tipi di armature medievali utilizzate per la protezione durante le principali battaglie
Perché le aree più sensibili del corpo potrebbero causare una morte più veloce in un soldato, l'armatura medievale ha iniziato coprendo la testa o il tronco.
Ma con il passare del tempo e il miglioramento dell'armatura medievale, iniziarono ad avere diversi pezzi.
Fu molto più tardi quando gli armatori incaricati di costruire queste armature medievali crearono l'armatura d'oro. Anche se dopo la scoperta della polvere da sparo l'armatura medievale cessò di essere utile.
Sapevi che i cavalli usati per indossare armature e soldati medievali erano appositamente addestrati? Questo
perché il peso che dovevano trasportare era maggiore di quello comune.
Per il soldato
• Casco, per proteggere la testa.
• Indietro, situato sul retro per proteggerlo.
• Bracciali, in grado di coprire l'intero braccio.
• Gambali corazzati, protezioni per le cosce.
• Pettorale, in grado di coprire il petto,.
• Grebas e grebones, per proteggere rispettivamente le gambe e i polpacci.
Sapevi che per i cavalieri medioevali scalare i loro cavalli con l'armatura dovevano usare una gru? Questo perché l'armatura era troppo pesante da guidare da sola.
Per il cavallo:
• Testera, parte che copriva la testa del cavallo.
• Capizana, pezzo che copre il collo del cavallo per evitare una morte rapida.
• Petto, per coprire il petto dell'animale.
• Fianchi, un pezzo che protegge i lati.
Lo sapevi che i cavalli del Medioevo indossavano persino un¡armatura che fissava la sedia dove stavano andando i soldati? Questo pezzo d'acciaio stava proteggendo il cavaliere ed era conosciuto come l'arzón.
Armatura oggi
Attualmente, è possibile trovare armature medievali in musei come Vienna, New York o Parigi.
Tuttavia, per gli appassionati di armature medievali ci sono centinaia di aste giornaliere che ti permettono di acquistare i tuoi pezzi medievali a prezzi accessibili.
Se sei un collezionista, puoi optare per opzioni come Armatura medievale del XV secolo.