Coltelli da cucina giapponese
COLTELLI DA CUCINA GIAPPONESE
La cucina giapponese è molto ampia, ma l'uso dei suoi utensili è piuttosto semplice. È importante che quando si maneggiano questi coltelli si faccia molta attenzione e li si faccia buon uso, se sono maltrattati il danno può
essere molto grave, poiché, comunemente, questi coltelli hanno un bordo estremamente affilato.
Questi coltelli sono solitamente in acciaio inossidabile e la maggiore somiglianza di tutti è che sono molto facili da manovrare e sono molto comodi da impugnare.
Coltelli da cucina giapponesi TOKYO, 3 Claveles:
Questo set di coltelli non può essere assente nella tua cucina, è molto completo ed è anche abbastanza pratico.La sua lama è in acciaio inossidabile molibdeno con lucidatura opaca, quindi puoi lavarli in lavastoviglie senza temere il
deterioramento.
Questa serie del marchio 3 Claveles è stata chiamata Tokyo poiché la creazione di questi coltelli è ispirata alla tradizione della cucina giapponese: "Yanagiba, Deba e Usuba", il suo vantaggio è che da un lato solo, per essere in grado di avere i tagli molto più facili e precisi. La sua impugnatura è un materiale chiamato lifoflex che aiuta la mano a trattenerlo molto meglio.
Esistono modelli concreti per destrimani e mancini.
Coltello Yanagiba: La sua caratteristica principale è che la sua lama è molto sottile e lunga, la sua funzione è principalmente filettare il pesce in fette molto sottili senza applicare molta pressione.
Per utilizzare questo coltello è necessario applicare una tecnica di taglio che utilizza l'intera lama e semplicemente facendolo scorrere attraverso il pezzo. La sua foglia è simmetrica e la lunghezza della sua lama è di 150-300 mm.
Coltello Deba: Questo coltello è principalmente usato per pulire il pesce, può anche tagliare uccelli, carni e persino ossa senza perdere il bordo. La sua lama è asimmetrica e la lunghezza della sua lama è di 150-210 mm.
Coltello Usuba: è diverso da quello che abbiamo usato, di solito la sua lama non ha una punta, è rettangolare. È usato nella cucina giapponese per tagliare le verdure.
Coltelli giapponesi Arcos:
Questo set di coltelli è eccellente con lama in acciaio inossidabile NITRUM e manico in poliossimetilene (POM), ha una varietà di coltelli tradizionali della cucina giapponese, che sono:
Il santoku: è un coltello che puoi usare per un'infinità di usi ed è molto comune nelle cucine asiatiche, in quasi nessuna casa e ristorante manca.
La sua lama è ampia ed è piuttosto affilata. Il suo nome ha un significato nella lingua giapponese, che è "Tre virtù"..
Con questi coltelli puoi tritare carni, verdure. Questo è caratterizzato dall'essere abbastanza leggero e con una lama estremamente affilata.
Coltelli Petty: La sua forma è simile a Gyuto (versione giapponese del coltello da chef occidentale) ma molto più piccola, è ideale per la lavorazione della frutta e per tagli molto più delicati.
Coltelli da cucina giapponesi,, Miyabi:
Questo set di coltelli è caratterizzato dal fatto che la sua lama è in acciaio al carburo micro MC66 con lama damascata a 133 strati e manico in legno, i tipi di coltelli che questo gioco ha: shotoh, gyutoh, santoku, coltello da pane e sujihiki.
Coltelli shotoh: è un coltello molto piccolo, che viene usato per sbucciare frutta e decorare frutta e verdure
varie. Questo è il secondo coltello più venduto nel territorio giapponese. La sua foglia è simmetrica e la sua lama ha una lunghezza di 90-150 mm.
Coltelli Gyutoh: Questo coltello è molto simile al coltello "cuoco" cotto, è un coltello per molte funzioni, è molto buono per tagliare carne, pesce, pollame e verdure. La sua foglia è simmetrica e ha una lunghezza di 130 mm.
Coltelli Santoku: è il più popolare ed è uno dei più venduti in Giappone. La sua foglia è simmetrica e solitamente la lunghezza della sua lama è di 180 mm.
Coltelli Bread Knife: è un coltello che viene comunemente usato per tagliare il pane con la forma della sua lama. La sua lama è seghettata e la lunghezza della sua lama è di 240 mm.
Coltellio sujihiki: la sua forma è molto lunga e sottile. È ideale per tagliare carne e pesce cotti o crudi. La sua foglia è simmetrica e la lunghezza della sua lama è 240mm.
Coltelli da cucina japanese Tojiro:
Questo gioco ha due coltelli molto importanti nella cucina giapponese, che sono: Nakiri e Santoku, il loro materiale è fatto di acciaio inossidabile 13 cromato con anima in lega di cobalto VG10.
Coltello Nakiri: Questo coltello è utilizzato per tagliare le verdure, la sua forma rettangolare aiuta a rendere il taglio molto
più facile, molto più ordinato e con una finitura migliore, puoi anche tagliare carne, pesce e pollame senza perdere il suo vantaggio.
Il suo design consente di eseguire tagli molto veloci, inoltre è molto sicuro durante il taglio con esso, a causa della sua forma è molto difficile tagliarti.
La lunghezza della sua lama è 165mm. Di solito questo coltello ha la lama affilata solo su un lato.
Coltelli da cucina giapponese Global:
Questi coltelli sono una buona scelta, è abbastanza raccomandato ed è molto popolare tra i professionisti, questo è
dovuto al suo peso, alle sue dimensioni e alla sua impugnatura ergonomica.
Il suo materiale è l'acciaio CROMOVA 18 che rende il coltello resistente alla corrosione.
Coltelli cucina KAI SHUN DAMASCO:
Questi coltelli Shun per chef professionisti, sono realizzati in acciaio DAMASCO, sono in acciaio inossidabile a 32 strati.
Lo strato che ha il suo nucleo è realizzato in acciaio VG10.